Spazi

Non abbiamo ancora le sale silenziose. La biblioteca di Predazzo è uno spazio aperto, ma si riesce anche concentrarsi in solitudine evitando gli spazi più rumorosi, e ripassare le lezioni assieme ai propri compagni. Chi studia alla biblioteca di Predazzo può trovare il proprio “spazio su misura”.

Risorse

manuali, atlanti, dizionari, opere di consultazione, periodici, opere elettroniche… La biblioteca di Predazzoo è una biblioteca che offre a chi studia un’ampia gamma di documenti disponibili per la consultazione e il prestito.

Tirocini e stages

tutte le informazioni utili per fare una esperienza di inserimento lavorativo in biblioteca

Reference

la più importante risorsa della biblioteca è rappresentata dai bibliotecari. La squadra della biblioteca di Predazzo è sempre in campo per aiutare chi studia a trovare il documento più adatto alle proprie esigenze di approfondimento

Prestito interbibliotecario e fornitura documenti

la raccolta bibliografica della biblioteca di Predazzo è ricca, ma non tutto ciò di cui gli utenti hanno bisogno è disponibile. Per fortuna c’è la possibilità di contare sull’aiuto delle altre biblioteche della provincia, e in casi eccezionali di tutt’Itali. In pochi giorni è possibile avere a disposizione quasi tutto il patrimonio delle biblioteche trentine con il prestito interbibliotecario, ma anche stampe, scansioni, file, etc.

Riproduzioni

per lo studio e la ricerca personale è possibile fotocopiare parti di libri o articoli di riviste, nel rispetto delle norme vigenti e al prezzo delle tariffe correnti

Corsi per adulti EDA

studiare non vuol dire solo preparare gli esami universitari o svolgere i compiti scolastici: può voler dire anche partecipare ad una delle tante opportunità di apprendimento pensate per gli adulti, nell’ambito della cosiddetta “educazione degli adulti”. La biblioteca comunale di Predazzo, collabora con il Progetto EDA e può fornire indicazioni utili sui corsi programmati.