Fotocopie

È possibile fotocopiare libri e periodici che fanno parte delle raccolte della biblioteca. Nel rispetto delle Nuove norme di tutela del diritto d’autore, si può riprodurre fino a un massimo del 15% delle pagine, i libri e i periodici che fanno parte delle raccolte della biblioteca.

Tra i servizi a distanza della biblioteca è previsto anche che si possa anche richiedere le riproduzioni per lettera, fax (0462.507721), e-mail all’indirizzo predazzo@biblio.infotn.it. Le riproduzione che ho richiesto mi saranno inviate all’indirizzo desiderato pagando, oltre al costo delle fotocopie, il rimborso delle spese di spedizione.

Stampe

Dai computer a disposizione per la navigazione internet è possibile accedere al servizio di stampa. Il servizio è a pagamento pagando il corrispettivo previsto dalle tariffe vigenti.

Gli utenti sono tenuti a verificare con un Anteprima di stampa il contenuto di quello che stanno inviando alle stampanti, in quanto tutte le pagine stampate dovranno essere pagate.

Digitalizzazione documenti

Per finalità di studio e di ricerca, si può chiedere la riproduzione digitale dei documenti della biblioteca, nei limiti previsti dalle Nuove norme di tutela sul diritto d’autore e dalle esigenze di conservazione dei documenti medesimi.

Digitalizzazione a cura del personale della biblioteca

La riproduzione dei documenti in precarie condizioni di conservazione è a cura del personale della biblioteca. È comunque sempre possibile richiedere la digitalizzazione tramite il personale. La riproduzione, con fornitura di stampa o file pdf, sarà fornita nel più breve tempo possibile. Il costo di ciascuna riproduzione è fissato dalle tariffe vigenti.

È possibile richiedere le riproduzioni, a stampa o in formato digitale, anche per lettera, fax (0462.507721), e-mail all’indirizzo predazzo@biblio.infotn.it. se autorizzate, saranno inviate all’indirizzo desiderato pagando il rimborso delle spese di riproduzione e di spedizione sostenute dalla biblioteca.