L’iscrizione è aperta a tutti senza alcun limite d’età o residenza, ed è gratuita. Con l’iscrizione si può accedere ai servizi presso tutte le biblioteche che aderiscono al Catalogo Bibliografico Trentino
Per iscriversi è sufficiente presentarsi in biblioteca con un documento d’identità valido. Dopo la registrazione dei dati viene rilasciata una tessera personale di iscrizione, con validità illimitata, che serve per accedere con rapidità ai diversi servizi.

I minori per l’iscrizione devono avere l’autorizzazione di almeno un genitore, che dovrà sottoscrivere una malleveria a garanzia dei prestiti dei libri, dei cd e dvd.
I disabili e i degenti possono essere iscritti al prestito da un loro delegato, tramite presentazione di un documento valido del delegato e del delegante.
In caso di cambio di recapiti o di smarrimento della tessera, è necessario comunicarlo subito alla biblioteca. In caso contrario, l’utente sarà responsabile dell’uso improprio della sua tessera da parte di chi possa averla ritrovata e usata.