La biblioteca offre un’ampia scelta di libri e film, video musicali, teatrali, serie TV e cd di musica, jazz, etnica, leggera e rock.

Per ricercare i materiali di questo settore posso utilizzare il catalogo in modalità Ricerca avanzata selezionando la biblioteca di Predazzo e quindi “conferma selezione” e “Formato”. In caso di ricerca a scaffale, è utile sapere che i CD sono suddivisi per genere e ordinati alfabeticamente per autore e/o esecutore, mentre i film in DVD sono ordinati alfabeticamente per titolo. Per i più piccoli i DVD sono suddivisi fra DVD BAMBINI, RAGAZZI, FILM RAGAZZI (film per famiglia) e DIVULGAZIONE RAGAZZI.

È possibile prendere contemporaneamente in prestito un massimo di 4 cd per 15 giorni e 3 dvd per 5 giorni. Il prestito dei DVD non è rinnovabile. In base alle Nuove norme sulla tutela del diritto d’autore, le novità sono escluse dal prestito fino a che non siano trascorsi 18 mesi dalla data di distribuzione.

I materiali audiovideo, compresi quelli esclusi dal prestito, sono consultabili in biblioteca tramite lettori e pc, o dai pc e lettori degli utenti, rivolgendosi all’operatore per fare registrare l’operazione.