I DVD si trovano a piano terra accanto ai PC, quelli per adulti, nei pressi della loro sezione quelli per bambini e ragazzi. La raccolta di DVD cinematografici presenta una selezione rappresentativa della produzione italiana e straniera senza limiti cronologici nè geografici, anche se la produzione italiana e nordamericana, così come quella contemporanea, sono privilegiate rispetto alle altre. L’ordinamento è alfabetico per titolo.
I DVD sono divisi in diverse sezioni:
I FILM
la sezione generale con l’etichetta del genere, DVD-FILM- i film di montagna DVD-FILM-MONTAGNA, i film documentari DVD-FILM-DOCUMENTARI e le serie televisive DVD-SERIE. Seguono le iniziali del titolo.
DIVULGAZIONE:
I documentari e tutto ciò che non è compreso nei film è collocato in base alla Classificazione Decimale Dewey, sempre preceduta dalla sigla DV e seguita dalle iniziali del titolo.
Con l’eccezione dei DVD protetti dalle vigenti norme sul diritto d’autore, tutti i DVD della raccolta sono disponibili per il prestito (vedi); è possibile fare una proposta di acquisto scrivendo a predazzo@biblio.infotn.it per ciò che non è posseduto dalla biblioteca.