Computer e internet

La biblioteca è dotata di 8 postazioni computer attrezzate con accesso a internet e programmi per lavoro personale. La navigazione è gratuita, basta solo iscriversi. I minori devono avere l’autorizzazione di un genitore.

Approfondisci

WI-FI libero con Trentino wifi

In biblioteca c’è un hot spot di Trentino Wi-Fi il nuovo servizio di connettività wifi gratuita disponibile in Trentino, facile da usare e disponibile in molte località e piazze del territorio. La navigazione è completamente gratuita, 24 ore su 24 e 7 giorni a settimana, senza sorprese e senza pubblicità e una volta registrato puoi accedere e navigare ovunque trovi il segnale

Quotidiani, riviste e risorse on line

6600 periodici in tutte le lingue sono disponibili on line, grazie all’accesso gratuito alla piattaforma trentina di, MediaLibraryOnLine (MLOL). Essere vicini al proprio paese d’origine o leggere ovunque il proprio quotidiano preferito non è mai stato così facile! MLOL Trentino offre anche numerose altre risorse online: ebook, audiolibri, etc.

Approfondisci

Fai-da-te

Gli iscritti al prestito possono richiedere al banco accoglienza le credenziali con cui collegarsi al Catalogo Bibliografico Trentino e compiere da casa le consuete operazioni di ricerca e prenotazione. E’ possibile controllare la propria posizione e i propri prestiti in tutte le biblioteche del sistema e scaricare l’elenco dei libri presi in prestito.

Un clic e via!

vicino al banco di informazione e prestito, c’è una speciale postazione computer per chi ha bisogno di una connessione internet “al volo”, o stampare velocemente qualcosa, consultare il catalogo, etc. per poi dedicarsi ad altro in biblioteca

Approfondisci