NATI PER LEGGERE : TI RACCONTO LE COSE, LIBRI PER BIMBI CURIOSI – MOSTRA, LETTURE, LABORATORI
Dal 2 al 17 maggio la biblioteca di Predazzo ospita la sezione della bibliografia di Nati per Leggere dal titolo “Ti racconto le cose”, libri per bambine e bambini curiosi, per scoprire il mondo, l’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo. Una sorta di divulgazione scientifica per bambini da 0 a 7 anni. “I bambini, si sa, sono curiosi. Per loro, ogni cosa è nuova e motivo di scoperta. I bambini imparano con gli occhi, con le mani, con il naso, con le orecchie e sì, anche con la bocca. Questa raccolta di libri rende divertente e interessante anche le cose apparentemente difficili. Grazie allo sguardo bambino e alla logica bambina tutto diventa semplice, tutto diventa possibile. I libri saranno consultabili in biblioteca durante l’orario di apertura da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30, ma quasi tutti sono comunque disponibili al prestito.
La proposta è arricchita da alcuni appuntamenti. Giovedì 9 maggio alle ore 17.00 in Biblioteca si terrà un laboratorio per bimbe e bimbi dagli 8 mesi ai 3 anni a cura delle Tagesmutter della Cooperativa “Il Sorriso” dal titolo “I bambini scoprono la musica del mondo”. È richiesta la prenotazione in biblioteca ed è consigliato portarsi un piccolo cuscino.
Sabato 11 maggio, sempre alle ore 17.00 in biblioteca, sono in programma delle letture a cura dei bibliotecari “Sono curios* perciò leggo!” per bambini/e dai 3 ai 6 anni.
Infine mercoledì 15 maggio alle ore 17.00 presso il Museo Geologico di Predazzo si concluderanno gli incontri con “Natura a 5 sensi”, un laboratorio scientifico per bambine e bambini dai 5 ai 7 anni con Anna Castellini del Muse. Anche in questo caso è richiesta la prenotazione in biblioteca. Per tutti gli appuntamenti la presenza è libera gradita e gratuita.