Libri a scaffale aperto

gran parte della collezione della biblioteca è accessibile a tutti: basta allungare il braccio verso lo scaffale. Come in un vero e proprio “supermercato” del libro, ma con in più il piacere della gratuità, il lettore può scegliere in ogni momento ciò che desidera, scoprendo anche autori sconosciuti e titoli inaspettati.

Approfondisci

Libri in magazzino

le opere meno richieste, quelle più vecchie o con informazioni solo parzialmente superate sono collocate in un magazzino aperto situato nel sottotetto che è accessibile direttamente dal pubblico

Approfondisci

Libri per bambini e ragazzi

libri di stoffa, di plastica, di legno; libri con i buchi, a forma di gatto o di casetta; libri con i brillantini e libri che si aprono trasformandosi in castelli. E poi romanzi e racconti per le diverse fasce d’età, compresi i “giovani adulti”. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Approfondisci

Giornali e Riviste

quotidiani, settimanali, mensili, riviste di intrattenimento e di approfondimento. Carta o bit? A voi la scelta!

Approfondisci

Libri a grandi caratteri

Quando l’età avanza, la vista diminuisce. Non c’è niente di meglio, in questi casi, che riposare gli occhi, scegliendo un libro scritto a caratteri più grandi del normale. Il contenuto è lo stesso, la comodità è maggiore.

Approfondisci