Il fronte d’ingresso della biblioteca è situato in via Degasperi 12, di fronte al bar Videomusic e accanto all’Istituto “La Rosa Bianca” e davanti all’edificio che ospita le scuole secondarie inferiori.
La biblioteca è situata al primo piano dell’edifico che ospita anche gli ambulatori dell’Azienda sanitaria e, con accesso interno, anche al secondo piano/sottotetto. Quest’ultimo senza ascensore. E’ uno spazio luminoso e “vivace” anche per la vicinanza delle scuole.

Primo piano
Al primo piano, prima di accedere alla biblioteca, ci sono i servizi (chiedere la chiave in biblioteca). All’ingresso sono collocate le novità (sulla sx) e, sulla destra, altre esposizioni temporanee e tematiche e il bancone. Su questo piano è collocata la narrativa, le riviste e i giornali, i CD musicali, i DVD (film e documentari), le Guide Turistiche, la Narrativa di Viaggio, le Biografie e Storie Vere, parte dell’arte Giochi e sport, Fumetti e Graphic Novel, oltre a tutta la sezione per bambini e ragazzi, compresa la divulgazione, i libri per i Giovani Adulti, i DVD, oltre a 4 PC per il pubblico.

Secondo piano
Al secondo piano sono situate la Sezione Locale, la Sezione Trentina, il contenitore delle Mappe, un PC per l’accesso ai periodici Online e all’archivio fotografico. Sono inoltre collocati i libri di Psicologia e Filosofia, Religione, Scienze Sociali, Linguistica, Scienze pure, Scienze Applicate, Storia e Geografia, Arte, Informatica e le Opere generali, oltre a 3 PC per il pubblico.
Nel Magazzino aperto è collocata la sezione Gialli (GL), Fantascienza (FS), Le Enciclopedie, la letteratura greca e latina, e il magazzino, sia generale sia trentino e locale.

Primo Piano

Secondo Piano