La squadra della biblioteca di Predazzo

Il personale della Biblioteca di Predazzo è dipendente del Comune di Predazzo, a tempo pieno o parziale. Il lavoro è supportato anche da volontari e periodicamente dall’”Intervento 19”

Modalità di relazione con il pubblico

Le modalità di relazione con il pubblico e di gestione dei diversi servizi sono state dettagliatamente definite nella Carta dei Servizi,
I principi adottati nella gestione della raccolta documentaria sono fissati nella Carta delle collezioni, il documento che fissa le linee-guida da seguire per garantire agli utenti un incremento armonico della raccolta, un controllo costante della sua rispondenza ai bisogni informativi della cittadinanza e una azione. La Carta regola anche le donazioni di materiale documentario da parte di enti e da privati.

Le risorse della biblioteca comunale di Predazzo

La Biblioteca comunale di Predazzo è una articolazione funzionale del Comune di Predazzo che la finanzia con le risorse economiche stanziate nell’apposito centro di costo sul bilancio annuale e poliennale dell’ente. Ulteriori risorse economiche provengono dalla Provincia Autonoma di Trento nell’ambito dei trasferimenti della finanza locale e con proposte culturali offerte dai suoi servizi (USBT, Pari opportunità, etc.)

 Sponsorizzazioni e partnership

Altre risorse economiche o in servizi provengono da sponsorizzazioni e partnership o dalla partecipazione ai bandi della Fondazione Caritro o altri soggetti pubblici e privati.