Si è da poco conclusa l’edizione 2021 dell’Aperitivo con l’Autore – le presentazioni di libri ormai diventate un appuntamento fisso e atteso dell’estate predazzana – ma l’Amministrazione e la biblioteca comunale non si fermano: al via il 9 settembre una nuova rassegna letteraria, questa volta dedicata agli scrittori e alla storia locali. Tre appuntamenti per tre giovedì consecutivi per scoprire curiosità, aneddoti, aspetti poco conosciuti del passato di Predazzo.

Si inizia giovedì 9 con il libro “Predazzo. Le rogge e li edifici a ruota idraulica” di Mirta Morandini e Salvatorico Cuccuru, che – in collegamento dalla Sardegna – dialogheranno con Lucio Dellasega. Il volume racconta l’incontro tra il territorio e l’operosità dell’uomo, concentrandosi in particolare su come le risorse minerarie dei monti Mulat e Viezzena e i torrenti Avisio, Gardonè e Travignolo abbiano fatto sorgere a Predazzo laverie, forni fusori, mulini per minerali e per cereali, folloni per la lana, segherie alla veneziana. Durante l’incontro verranno distribuite copie gratuite del libro.

L’appuntamento è alle 20.30 nell’aula magna del municipio. La partecipazione è libera con prenotazione obbligatoria (tel. 0462.501830); è necessario il green pass. Le tre serate saranno disponibili anche in streaming sulla pagina Fecebook del Comune di Predazzo.


WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux