“Mi scappa da ridere” è il titolo della settima sezione della mostra di “Nati per leggere” che farà tappa a Predazzo dal 13 settembre al 5 ottobre offrendo a bambini e genitori un momento allegro e gioioso con una raccolta di libri davvero spassosa e una serie di appuntamenti per piccoli da 0 a 7 anni che si terranno tutti in biblioteca a Predazzo

Martedì 24 settembre sarà dedicato ai più piccoli da 0 a 3 anni con “Più libri più sorrisi”, letture divertenti, a partire dalle ore 10.30, nello spazio bimbi della biblioteca a cura della volontaria NPL Samantha.

Mi scappa da ridere” è una delle sezioni che compongono la nuova bibliografia di Nati per leggere, che ha l’obiettivo di promuovere la lettura tra i bambini ed i ragazzi. Recuperando il libro come strumento di crescita e formazione ma anche di coinvolgimento, ponte tra genitori e figli. Il tema di fondo è lo scherzo e il divertimento, declinato in varie forme, e senza tralasciare l’aspetto educativo. Ci sono storie ispirate alle favole, ci sono libri strani e giocosi che però fanno riflettere i bambini sulla diversità e sull’aiuto reciproco. Tutti i volumi stimolano la lettura in famiglia. I libri sono in mostra, ma altre copie sono a disposizione per il prestito.