Anche quest’anno tra fine settembre e inizi di ottobre viene riproposta su tutto il territorio regionale la Settimana dell’Accoglienza, che in questa quinta edizione, ha come titolo “Solitudini. Costruire legami e fare comunità”.

La biblioteca di Predazzo ha accettato anche quest’anno la sfida di una proposta, quella del CNCA, che costringe a guardare al territorio, alla sua specificità e alle sue risorse, per realizzare un momento di costruzione di idee, progetti, iniziative e ricerca di risposte. Partendo dalle sollecitazioni del territorio, dal progetto Attivamente al Centro Charlie Brown, raccogliendo alcune proposte bibliografiche e coinvolgendo la Comunità di valle e il gruppo di lettura “Golosi di libri”, è stato predisposto, con il sostegno finanziario della Provincia e del Sistema Bibliotecario Trentino, un calendario di iniziative per una settimana (lunga) che andrà dal 2 al 21 ottobre.

Mercoledì 2 ottobre, festa dei nonni, alle ore 15 al Centro Charlie Brown, situato nell’edificio delle scuole elementari di Predazzo, si terrà un incontro con ragazzi, nonni, la biblioteca e gli ospiti della Casa di riposo all’interno della settimana dell’accoglienza che ha per titolo “MerenDa soli? No, grazie!”. I bibliotecari leggeranno delle storie ai ragazzi e ai loro nonni.