Dopo il successo della scorsa estate, la biblioteca comunale di Predazzo ripropone l’iniziativa “Giralingua: Sprachendrehung, switch your language”, letture in lingua tedesca ed inglese per tutte le bambine ed i bambini dai 4 ai 10 anni. Le letture saranno curate da Giovanna Comina (tedesco) e Mara Guglielmi (inglese).
L’appuntamento sarà ogni secondo mercoledì del mese alle ore 16.30 in biblioteca. Un momento ludico e informale per esercitare l’apprendimento di due lingue straniere che vengono studiate anche nelle nostre scuole.
Tutti possono partecipare liberamente. Non è richiesta una particolare conoscenza della lingua. Utilizzando infatti giochi e attività ludiche di interazione per apprendere le lingue straniere si fa in modo che l’apprendimento avvenga in maniera naturale, coinvolgendo la persona globalmente: dalle emozioni all’ambito affettivo, dalle capacità relazionali a quelle cognitive. Questo approccio ha come vantaggio quello di mettere gli studenti fin da subito in una posizione attiva e partecipe e di renderli facilmente protagonisti nel proprio processo di apprendimento.

Un’opportunità quindi da non perdere! Vi aspettiamo numerosi in biblioteca.

Si ricorda che in biblioteca è possibile trovare libri in diverse lingue straniere sia per bambini che per ragazzi e adulti.