“Appunti di felicità” è il titolo della serata di venerdì 11, sempre alle 20.30 nell’aula magna del municipio di Predazzo, con Andrea Ciresa e Letizia Espanoli, autori del libro fresco di stampa “La vita è ora: piano di allenamento per giorni felici”.

cos’è  #GIORNIfelici?

#GIORNIfelici è un approccio culturale innovativo che utilizza la metodologia del Sente-Mente® modello.
#GIORNIfelici è una “palestra” per ampliare i propri orizzonti, creare energia vitale per compiere scelte, azioni e routine di benessere nella direzione dei propri desideri.
#GIORNIfelici ha come finalità quella di allenare Persone, Organizzazioni e Comunità allo sviluppo della resilienza, della competenza emotiva e di stili di vita che favoriscano il benessere.
#GIORNIfelici si rivolge quindi a tutti coloro che desiderano migliorare la qualità della Vita personale, professionale e/o organizzativa.
#GIORNIfelici vuole essere un sassolino nella scarpa a ricordare che nella vita non ci sono eventi positivi o negativi, ci sono situazioni che ci mettono in “gioco” e chiedono di essere vissute con coraggio, curiosità e passione.
#GIORNIfelici fonda le sue radici scientifiche nelle più recenti scoperte delle Neuroscienze, della Psicologia Positiva, dell’Economia e della Biologia offrendo pubblicazioni, incontri di formazione, format, laboratori e corsi online.

Gli autori

Il libro è scritto a 4 mani da Letizia Espanoli, assistente sociale di Pordenone, e Ciresa Andrea.

Chi è Andrea:

Originario di Cavalese, montanaro doc ma cittadino del mondo, fin da piccolo gli è stata diagnosticata una rara forma di curiosità che lo accompagna tutti i giorni e che non ha intenzione di curare.
Dopo le lauree in Informatica e in Economia ha lavorato nell’ambito della consulenza e in aziende del mondo IT, editoriale e della produzione industriale e da circa 10 anni affianca alla tecnologia anche lo sviluppo personale.
E’ il creatore dei format “La vita che vorrei®” e “Basta Alibi”, in questi anni ha formato centinaia di persone negli ambiti della comunicazione efficace, public speaking, autostima, self-coaching e mappe mentali.